Health and Fitness Health and Fitness
Mon, December 1, 2008
Sun, November 30, 2008
Fri, November 28, 2008
Thu, November 27, 2008

SORIN GROUP FIRMA ACCORDO DI ACQUISIZIONE DEL BUSINESS DI PRELIEVO ENDOSCOPICO DI VASI SANGUIGNI DA DATASCOPE


Published on 2008-11-27 08:02:33 - Market Wire
  Print publication without navigation


MILANO, Italia--([ BUSINESS WIRE ])--Sorin Group (MIL:SRN) (Reuters: SORN.MI) ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione da Datascope Inc. (NASDAQ:DSCP) delle attività legate alla linea di prodotto Clearglide(R) per il prelievo per via endoscopica di vasi sanguigni. La transazione è condizionata al perfezionamento dell'acquisizione di Datascope da parte di Getinge AB, all'adempimento delle condizioni contrattuali e all'adempimento delle procedure anti-trust negli Stati Uniti.

La linea di prodotto per il prelievo dei vasi sanguigni, una volta perfezionata la transazione, sarà integrata nella Business Unit Cardiopulmonary di Sorin Group.

I dispositivi per il prelievo endoscopico dei vasi sanguigni consentono tecniche meno invasive per il prelievo di vasi adatti per l'utilizzo in procedure di bypass aorto-coronarico. Le procedure per il prelievo endoscopico dei vasi sostituiscono le procedure tradizionali di prelievo con vaso "esposto", che possono causare notevole dolore e disagio ai pazienti durante il periodo di recupero e lasciare una cicatrice che può correre per tutta la lunghezza della gamba o dell'avambraccio del paziente. Inoltre, l'ampia incisione che è richiesta in una procedura di prelievo con vaso esposto è associata ad un'alta percentuale di complicazioni della ferita, tra le quali deiscenza, ematoma e infezioni, mentre l'approccio endoscopico è associato ad un numero inferiore di complicazioni rispetto al tradizionale metodo con vaso esposto.

A proposito di Sorin Group

Sorin Group ([ www.sorin.com ]), leader mondiale nello sviluppo di tecnologie medicali per la cardiochirurgia, offre terapie innovative per il trattamento delle disfunzioni del ritmo cardiaco, per la cardiologia interventistica e per il trattamento delle patologie renali croniche. In Sorin Group oltre 4.000 persone lavorano per servire 5.000 strutture sanitarie pubbliche e private in oltre 80 paesi nel mondo.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito: [ www.sorin.com ]

Contributing Sources