![](/images/png/glyphicons-368-expand.png)
![](/images/png/glyphicons-791-one-day.png)
![](/images/png/glyphicons-791-one-day.png)
![](/images/png/glyphicons-791-one-day.png)
![](/images/png/glyphicons-791-one-day.png)
SORIN GROUP FIRMA ACCORDO DI ACQUISIZIONE DEL BUSINESS DI PRELIEVO ENDOSCOPICO DI VASI SANGUIGNI DA DATASCOPE
MILANO, Italia--([ BUSINESS WIRE ])--Sorin Group (MIL:SRN) (Reuters: SORN.MI) ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione da Datascope Inc. (NASDAQ:DSCP) delle attività legate alla linea di prodotto Clearglide(R) per il prelievo per via endoscopica di vasi sanguigni. La transazione è condizionata al perfezionamento dell'acquisizione di Datascope da parte di Getinge AB, all'adempimento delle condizioni contrattuali e all'adempimento delle procedure anti-trust negli Stati Uniti.
La linea di prodotto per il prelievo dei vasi sanguigni, una volta perfezionata la transazione, sarà integrata nella Business Unit Cardiopulmonary di Sorin Group.
I dispositivi per il prelievo endoscopico dei vasi sanguigni consentono tecniche meno invasive per il prelievo di vasi adatti per l'utilizzo in procedure di bypass aorto-coronarico. Le procedure per il prelievo endoscopico dei vasi sostituiscono le procedure tradizionali di prelievo con vaso "esposto", che possono causare notevole dolore e disagio ai pazienti durante il periodo di recupero e lasciare una cicatrice che può correre per tutta la lunghezza della gamba o dell'avambraccio del paziente. Inoltre, l'ampia incisione che è richiesta in una procedura di prelievo con vaso esposto è associata ad un'alta percentuale di complicazioni della ferita, tra le quali deiscenza, ematoma e infezioni, mentre l'approccio endoscopico è associato ad un numero inferiore di complicazioni rispetto al tradizionale metodo con vaso esposto.
A proposito di Sorin Group
Sorin Group ([ www.sorin.com ]), leader mondiale nello sviluppo di tecnologie medicali per la cardiochirurgia, offre terapie innovative per il trattamento delle disfunzioni del ritmo cardiaco, per la cardiologia interventistica e per il trattamento delle patologie renali croniche. In Sorin Group oltre 4.000 persone lavorano per servire 5.000 strutture sanitarie pubbliche e private in oltre 80 paesi nel mondo.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito: [ www.sorin.com ]