Riassunto: ReGen Biologics riceve l'autorizzazione FDA 510(K) per il suo dispositivo-scaffold in collagene: il Menaflex" Collag
HACKENSACK, New Jersey--([ BUSINESS WIRE ])--ReGen Biologics (OTC: RGBO) ("ReGen") ha annunciato oggi di aver ricevuto l'autorizzazione della Food and Drug Administration (FDA) americana per commercializzare il dispositivo della società scaffold di collagene, il Menaflex™ collagen meniscus implant. È stato determinato, attraverso il processo per la notifica di pre-commercializzazione 510(k), che il Menaflex è sostanzialmente equivalente, ed è indicato per l'uso nelle procedure chirurgiche per il rinforzo e la riparazione delle lesioni nel tessuto molle del menisco mediale.
L'impianto Menaflex è un dispositivo progettato per guidare la nuova crescita del tessuto usando lo stesso processo di guarigione del corpo, in seguito alla rimozione del tessuto danneggiato del menisco.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.