Health and Fitness Health and Fitness
Mon, October 24, 2011
[ Mon, Oct 24th 2011 ] - Market Wire
Cigna to Acquire HealthSpring
Sat, October 22, 2011

Zimmer presenta il sistema a vite pedicolare PathFinder NXT minimamente invasivo destinato al mercato europeo


Published on 2011-10-22 10:41:06 - Market Wire
  Print publication without navigation


Zimmer presenta il sistema a vite pedicolare PathFinder NXT minimamente invasivo destinato... -- BOURDEAUX, Francia, October 22, 2011 /PRNewswire/ --

Zimmer presenta il sistema a vite pedicolare PathFinder NXT minimamente invasivo destinato al mercato europeo

[ ]

BOURDEAUX, Francia, October 22, 2011 /PRNewswire/ --

- Sistema intuitivo destinato ad adattarsi a molteplici approcci chirurgici e a velocizzare le procedure spinali minimamente invasive

Zimmer Holdings, Inc. (NYSE: [ ZMH ]; SIX: ZMH), leader a livello globale nelle cure muscoloscheletriche, offrirà una dimostrazione del sistema PathFinder NXT® alla conferenza EuroSpine 2011 che si terrà a Milano, Italia. Il sistema PathFinder NXTè stato sviluppato a partire dal retaggio e dal successo clinico del sistema originale a vite pedicolare PathFinder minimamente invasivo, al fine di offrire un sistema intuitivo e flessibile per tutta una serie di procedure spinali minimamente invasive.

Il sistema PathFinder NXTè costituito da un sistema a vite pedicolare minimamente invasivo che agevola gli approcci percutanei e con miniaperture. Il sistema consente di migliorare le capacità di riduzione, compressione, distrazione e decorticazione dell'osso, offrendo ai chirurghi la possibilità di portare a termine in maniera efficace costrutti multilivello.

"Il sistema PathFinder NXT offre ai nostri medici e ai loro pazienti opzioni senza precedenti", ha affermato Steve Healy, Presidente di Zimmer Spine. "La tecnica chirurgica ottimizzata e la strumentazione innovativa del sistema agevolano procedure più semplici. Sin dal suo lancio negli Stati Uniti all'inizio di quest'anno, sono stati eseguiti più di 1000 interventi chirurgici con questo sistema. Il feedback di questi casi è stato eccellente e ci aspettiamo che il sistema PathFinder NXT diventi anche in Europa un componente chiave della nostra linea".

Gli approcci minimamente invasivi si situano tra le soluzioni procedurali con più rapida crescita per i pazienti che necessitano di fusioni spinali. Ogni anno, oltre 40.000 pazienti vengono sottoposti a un intervento chirurgico minimamente invasivo alla spina dorsale. La chirurgia minimamente invasiva sfrutta incisioni piccole, riducendo al minimo le perdite di sangue e potenzialmente velocizzando la procedura chirurgica e la riabilitazione. L'innovativo sistema PathFinder NXT supporta una gamma di approcci spinali minimamente invasivi, garantendo ai chirurghi la flessibilità di trattare le esigenze uniche di ciascun paziente.

Per ottenere maggiori informazioni sul sistema PathFinder NXT, visitate l'esposizione di Zimmer presso la conferenza EuroSpine 2011 o visitate il sito Web [ http://www.zimmer.com ].

Informazioni sull'azienda

Fondata nel 1927 e con sede centrale a Warsaw, Indiana (USA), Zimmer progetta, sviluppa, produce e commercializza dispositivi ricostruttivi ortopedici, spinali e traumatologici, impianti odontoiatrici e prodotti chirurgici correlati. Zimmer è presente in 25 Paesi in tutto il mondo e vende i propri prodotti sui mercati di oltre 100 Paesi. Il fatturato di Zimmer nel 2010 è stato di circa 4,2 miliardi di dollari. L'azienda è sostenuta dall'impegno di oltre 8.000 dipendenti in tutto il mondo.

Dichiarazione di responsabilità di Zimmer

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione del futuro nel senso delle dichiarazioni di responsabilità della legge USA Private Securities Litigation Reform Act del 1995, basate su aspettative correnti, stime, previsioni e proiezioni sul settore ortopedico, sulle opinioni della direzione e su ipotesi fatte da quest'ultima. Le dichiarazioni di previsione possono essere identificate dall'utilizzo di termini di previsione del futuro, quali ad esempio "potrebbe", "sarà", "si prevede", "ritiene", "ipotizza", "piani", "stime", "progetti", "ipotesi", "guide", "obiettivi", "previsioni" e "mira" o alle forme negative di tali termini o variazioni su questi termini o su terminologia paragonabile. Tali dichiarazioni non sono garanzie di prestazioni future e implicano rischi, incertezze e ipotesi che potrebbero fare sì che i risultati e gli esiti differiscano sostanzialmente. Per un elenco e una descrizione di tali rischi e incertezze, vedere i nostri rapporti periodici compilati presso la Securities and Exchange Commission degli USA. Decliniamo qualsiasi intenzione o obbligo di aggiornamento o revisione di qualsiasi dichiarazione di previsione del futuro, indipendentemente dal fatto che siano il risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altrimenti, tranne quanto possa essere riportato nei nostri rapporti periodici. I lettori del presente documento sono avvisati di non basarsi in modo indebito su queste dichiarazioni di previsione del futuro in quanto, mentre riteniamo che le ipotesi su cui tali dichiarazioni sono basate siano ragionevoli, non vi può essere alcuna garanzia che tali dichiarazioni di previsione del futuro si rivelino accurate. La presente dichiarazione di cautela è applicabile a tutte le dichiarazioni di previsione del futuro contenute nel presente documento.

[ Back to top ]

Contributing Sources